the only one choice for many solutions
{1:n}

Web Development

Grazie agli applicativi di dvision si potranno, tra l’altro, tenere costantemente aggiornate le più importanti sezioni  relative ai prodotti, alle news e alle gallerie fotografiche. Il tutto è reso possibile da un software web facile ed intuitivo progettato e sviluppato intorno alle vostre esigenze.

Possedere un sito web dinamico offre molteplici vantaggi tra cui: rendere il sito un sistema di pubblicità attivo (l’utente è portato a rivisitare lo spazio per ottenere nuove informazioni), migliorare  il posizionamento sui motori di ricerca e, non da sottovalutare, il completo abbattimento dei costi di manutenzione.

dvision si occupa dello sviluppo (development) di CMS progettati su misura dei clienti in grado di gestire con estrema semplicità le parti dinamiche del vostro. Se non fosse necessario ricorrere allo sviluppo di un CMS ad hoc, personalizzo CMS opensource quali: WordPress e Joomla!.

Cos’è il CMS?
Si tratta dell’acronimo di “Content management system,” letteralmente “Sistema di gestione dei contenuti” è una categoria di sistemi software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti.

Tecnicamente il CMS è un’applicazione lato server, divisa in due parti: il back end, ovvero la sezione di amministrazione, che si occupa di organizzare e supervisionare la produzione del contenuto, e il front end, cioè la sezione dell’applicazione che l’utente usa per realizzare fisicamente modifiche, aggiornamenti ed inserimenti.